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Domande

 

    ACCOUNT E REGISTRAZIONE

  • Come faccio per registrarmi su FOOTPRINT STORE?
  • Cliccando sulla linguetta “Il mio profilo” nella home di store.footprint.it. Oppure al momento della selezione del prodotto che desideri acquistare (nel caso sia il tuo primo acquisto nello Store) dovrai procedere alla registrazione. Registrarsi su FOOTPRINT STORE è semplice e veloce. Clicca su “Registrazione” e, una volta nella pagina di Login, completa il modulo inserendo i dati richiesti: Nickname, Password e un indirizzo mail valido. Clicca su “Invia” ed è fatta.

  • Non mi è arrivata la mail di conferma per la registrazione, cosa faccio?
  • Controlla nella cartella spam o posta indesiderata della tua casella di posta elettronica. Nel caso non ricevessi la mail di conferma prova a eseguire la registrazione con un altro indirizzo e-mail.

    NB: Sono state riscontrate difficoltà di corretta ricezione della mail di conferma da parte di utenti Tiscali, non imputabili a FOOTPRINT. Vi preghiamo di utilizzare indirizzi di posta elettronica alternativi.

  • Non riesco a loggarmi. Come faccio?
  • Controlla la correttezza del tuo Nickname, controlla la correttezza della tua Password. Attenzione ai caratteri in minuscolo e maiuscolo e ai caratteri numeri.

  • Sono già iscritto, come faccio a loggarmi?
  • Cliccando sulla linguetta “Il mio profilo” nella home di store.footprint.it o al momento del log-in inserisci il tuo Nickname e la tua Password.

  • Ho dimenticato la password. Cosa devo fare per loggarmi?
  • Nella pagina di login, clicca su “Password dimenticata?” Inserisci l'indirizzo e-mail con il quale hai effettuato la registrazione, ti sarà inviata una e-mail contenente la nuova password. Prima di provare a loggarti, clicca sul link che trovi nella mail per attivare la nuova password. La mail da inserire è esclusivamente quella che hai fornito al momento della registrazione.

  • Perché per la registrazione devo darvi il mio indirizzo di posta elettronica?
  • In questo modo teniamo al sicuro le tue informazioni nel tuo account e possiamo inviarti le conferme d'ordine quando effettui degli acquisti. FOOTPRINT non condivide le tue informazioni con terzi. Per maggiori informazioni, vedi la sezione Privacy.

  • Come controllo i miei dati per le spedizioni?
  • Cliccando sulla linguetta “Il mio profilo” nella home di store.footprint.it. I tuoi dati di fatturazione e di spedizione sono conservati all’interno delle informazione del tuo account fornite durante la procedura del primo acquisto. Questi dati sono comunque modificabili e personalizzabili per ogni singolo ordine.

 

    ORDINI, ACQUISTI E SPEDIZIONI

  • Come faccio a comprare un prodotto su FOOTPRINT STORE?
  • Quando sei nelle pagine del nostro Store, ti basta cliccare sul tasto “acquista” del prodotto desiderato e seguire le indicazioni per completare il tuo acquisto. Cliccando su “continua lo shopping” puoi aggiungere qualsiasi altro prodotto dello Store al tuo carrello. Nel caso sia il tuo primo acquisto sul “Footprint Store” dovrai procedere con la procedura di registrazione.

  • Posso recuperare un ordine non pagato, o pagare un ordine in un secondo momento?
  • No, l’ordine che non si conclude con il corretto e immediato pagamento non è più recuperabile. Inoltre un ordine viene preso in carico da Footprint solo se la procedura di pagamento si conclude regolarmente.

  • Come faccio a sapere se il pagamento di un ordine si è concluso correttamente?
  • Solo se il pagamento andrà a buon fine riceverai una mail di conferma dell’avvenuto acquisto.

  • Come pago su FOOTPRINT STORE?
  • Ci sono due modalità di pagamento: con un semplice acquisto online con carta di credito (circuiti Visa, Mastercard e Maestro) o tramite bonifico bancario.

  • Info carte di credito
  • Alcune carte di credito sono fornite di particolari protezioni per gli acquisti on-line, tali sistemi di protezione possono richiedere codici o e-mail di conferma per continuare l’acquisto. Per avere informazioni e delucidazioni in proposito dovete contattare la banca erogatrice della carta di credito.

  • Riordino figurine singole
  • Il riordino delle figurine singole prevede un numero massimo di figurine per ordine e relativa scelta di spedizione, non è in alcun modo possibile aggregare diversi ordini di figurine singole (quindi più del massimo consentito) nella medesima spedizione. L’unico modo è procedere con un nuovo ordine.

  • Acquisti e spedizioni
  • Acquisti e spedizioni sono possibili nel solo territorio EU. Per il territorio italiano, si può scegliere la spedizione con Corriere (Tempi di consegna: 1-2 gg. lavorativi - Costo: 10,00 €) oppure tramite Posta Prioritaria (Tempi di consegna: 4-5 gg. lavorativi - Costo: 3,00 €). Per il territorio europeo e svizzero, si può scegliere la spedizione con Corriere (Tempi di consegna: 3-4 gg. lavorativi - Costo: 15,00/18,00 €) oppure tramite Posta Prioritaria (Tempi di consegna: 6-7 gg. lavorativi - Costo: 3,50/4,50 €).

  • Tempi di Lavorazione
  • I tempi di lavorazione vanno mediamente dai 7 ai 20 giorni lavorativi. Qualora l'ordine venga saldato con bonifico, a questa tempistica devono essere aggiunti 4/5 giorni lavorativi, necessari per le apposite verifiche e la registrazione del pagamento (di cui verrà inviata apposita conferma tramite e-mail)."